Spazioarte, mostra su dinastia Medici


A Firenze nella sede del Consiglio Regionale della Toscana -

L’Aquila – “SpazioArte” ,torna per il terzo anno comsecutivo a Firenze per presentare, con il suo storico e critico d’arte aquilano, Emidio di Carlo, la mostra “La dinastia dei Medici”. Si tratta del terzo all’’allestimento, di arte contemporanea, che si tiene, all’interno del Palazzo Bastsogi, sede del Consiglio Regionale della Toscana. Con il nuovo appuntamento, il critico aquilano, completa l’excurus storico-culturale iniziato nel 2014 con la mostra “Rosso Fiorentino, i tintori del 400” e proseguito nel 2016 con la mostra “Dai Tintori ai Battiloro”.

Il nuovo evento culturale è frutto della collaborazione con l’Associazione “Aionarte” di Spoleto/Leonessa, sarà inaugurato con l’intervento dell’On. Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana.

Nella rassegna è inclusa anche la mostra delle opere di 30 artisti francesi dell’Association Lucozart di Verdelais, realizzata in occasione del Bimillenario della morte di Publius Ovidius Nasone su richiesta del Circolo Culturale “Spazio Arte” nell’ambito del gemellaggio artistico-culturale pluriennale con la citata Associazione di Verdelais. La mostra è stata ha fatto già tappe in Foligno, Sulmona, Leonessa, Spoleto, Firenze, per concludersi, in Italia, in dicembre, nella sede della Promozione Culturale del’Aquila della Regione Abruzzo, nell’ambito del programma natalizio predisposto dall’Amministrazione Comunale dell’Aquila.


02 Ottobre 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.