Strade, 56 mln alle Province, 9 per viabilita’ Vastese


Chieti – Per la rete viaria di competenza delle Province la Regione Abruzzo ha stanziato 56 milioni di euro, rimodulando risorse del Masterplan provenienti dal Fsc-Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020. Alla viabilita’ di Vasto, che ha quasi il doppio delle strade di Pescara, andranno 9 milioni. “Noi non abbiamo i soldi”, ha spiegato il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, “per le opere di manutenzione stradale, per le scuole e per l’ambiente. Le strade provinciali devono essere finanziate dal governo e la Regione Abruzzo poteva esimersi da questa elargizione pur non avendone competenza. Ringraziamo per questa boccata d’ossigeno. L’anno scorso, dopo la protesta dei sindaci, D’Alfonso ha preso degli impegni e ha concesso alle Province i soldi che erano destinati alle ciclovie dal Masterplan”.
Il provvedimento e’ stato illustrato stamane nel municipio di Vasto, nell’aula Consiliare “Giuseppe Vennitti”, da Pupillo, affiancato dal sindaco di Vasto Francesco Menna e dai consiglieri provinciali Vincenzo Sputore e Giovanni Di Stefano.
Nel dettaglio, 16 milioni di euro sono stati destinati al territorio della Provincia di Chieti, di cui 9 milioni nell’area del Vastese, 4 milioni nell’area del Sangro e 3 milioni per l’area Chietino-Ortonese, con la precisazione che le economie derivanti dagli interventi previsti per la Provincia di Chieti saranno riversate e impiegate nell’area del Vastese.


14 Ottobre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.