“Fiamma sull’Appennino – Mai più emergenza incendi”


Lazio e Abruzzo si incontrano in una due giorni dedicata all’emergenza incendi che quest’estate hanno devastato tutto il centro Italia. Gli appuntamenti sono venerdì 20 Ottobre a Rieti presso il Polo Universitario Sabina Universitas in Via A.M.Ricci 35/A e sabato 21 Ottobre a Pescara presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi in Via delle Caserme, 24.
Obiettivo degli incontri è fare il punto sulla situazione incendi focalizzandosi su: cause, prevenzione, lotta e gestione post-incendio. Un appuntamento a cui non mancare perché, attraverso le testimonianze di esperti scientifici, sindaci e membri della protezione civile, si cercherà di sfatare i miti e svelare le verità nascoste oltre sugli incendi boschivi. Ma, ancora più importante, si dialogherà su come affrontare e prevenire eventuali nuovi eventi calamitosi.

“Fiamme sull’Appennino – Mai più emergenza incendi” è l’emblematico titolo del convegno organizzato da Università della Tuscia, Sabina Universitas, CdL Scienze della Montagna, SIRF (Società Italiana di restauro forestale), SISM (Società Italiana di Scienze della Montagna) e CISDAM.
Gli incontri sono gratuiti ed aperti al pubblico.


17 Ottobre 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.