Rinnovo del vertice regionale LAPET


Montesilvano – (com) – Si è tenuta l’Assemblea regionale degli Tributaristi L.A.P.E.T. della regione Abruzzo.
L’incontro dell’Associazione Nazionale Tributaristi L.A.P.E.T., è stato organizzato per il rinnovo del vertice regionale, il cui compito è quello del coordinamento delle sedi provinciali, il collegamento fra le sedi locali ed il Consiglio Direttivo Nazionale, nonché la proposizione e sviluppo di iniziative sul territorio regionale.
Confermato Delegato regionale il Dr. Salvatore Gizzi di Sulmona (AQ).
Ringrazio tutti i tributaristi abruzzesi – afferma Salvatore Gizzi – per la stima e riconoscenza dimostrata. Inizio questo nuovo mandato, come nei precedenti, con entusiasmo e rinnovato impegno per le nuove responsabilità e sfide che attendono la ns. categoria.
L’iper-produzione normativa in materia fiscale, i crescenti adempimenti e le proroghe dell’ultima ora annunciate a mezzo comunicato stampa hanno prodotto uno schiacciamento del ruolo del professionista verso una mera esecuzione dell’adempimento tributario.
Per il Presidente Nazionale Lapet Falcone «i prossimi anni saranno caratterizzati da forti cambiamenti destinati ad incidere sulla qualificazione ed organizzazione degli studi tributari. L’attività di consulenza dovrà essere orientata ai bisogni prospettici dell’impresa.
Sono necessari interventi legislativi tesi a semplificare gli adempimenti amministrativi e fiscali delle imprese e dei contribuenti».
Il consesso assembleare ha affrontato anche la tematica dei rapporti Professionisti-Enti istituzionali e sono emerse proposte e suggerimenti per la risoluzione di problematiche associative ed il maggiore coinvolgimento di tutti gli associati.
Le nuove sfide legate alla figura del “tributarista” – prosegue il delegato regionale Gizzi – impongono una maggiore formazione sia degli associati sia degli aspiranti tributaristi.
Altrettanto importante è la programmazione degli eventi di aggiornamento professionale sulla base delle esigenze degli associati, delle risorse finanziarie disponibili dalle sedi provinciali e delle crescenti novità normative.


12 Novembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.