Alessandrini smorza polemiche su Nuova Pescara capoluogo regione


Pescara – “La proposta di legge all’esame del Consiglio regionale per la nascita della Nuova Pescara e’ uno sguardo al futuro, una sfida per essere all’altezza della scelta lungimirante che quasi 100 anni fa porto’ alla nascita di questa citta’ e della nuova provincia”. Ad intervenire e’ il sindaco Marco Alessandrini con l’intento di smorzare le polemiche su Nuova Pescara capoluogo di regione.
Della Nuova Pescara il primo cittadino pala di “un progetto impegnativo e ambizioso che richiede le migliori intelligenze ed energie per uniformare e armonizzare tre differenti amministrazioni e un complesso sistema di servizi, e per impostare una strategia che moltiplichi le funzioni che la nuova citta’ potra’ svolgere in uno scenario chiaramente sovraregionale, con l’ambizione di essere un fulcro nelle relazioni medioadriatiche.
Uno scenario – prosegue il sindaco – ricco di prospettiva che guarda con coraggio avanti e che mal si combina con un pensiero che occhieggi al passo del gambero, riaprendo questioni che sono state definite piu’ di quaranta anni fa, stabilendo un equilibrio di ruoli che tutto sommato ha mostrato di funzionare in modo soddisfacente. D’altra parte tutto si puo’ immaginare salvo che la Nuova Pescara nasca con l’obiettivo di attrarre in riva all’Adriatico uffici pubblici e targhe istituzionali: siamo stati sempre la citta’ del dinamismo e dell’intrapresa, e con questo approccio vogliamo metterci in cammino anche questa volta, contando sulla nostra capacita’ di gettare nuovi ponti e non puntellando orgogli di campanile”. Dice infine Alessandrini.


14 Novembre 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.