ANIEM L’AQUILA: Taddei presidente


L’Aquila – Riceviamo: ” Una nuova era all’Aquila per l’Aniem, Associazione nazionale piccole e medie industrie edili e manifatturiere, che ha 300 iscritti in Abruzzo, con l’elezione del nuovo presidente provinciale, Danilo Taddei, che punta a far crescere la capacità di creare chance lavorative per le imprese iscritte e amplificare il peso presso le istituzioni.

Oltre a Taddei, sono stati eletto i vice presidenti Alvaro Tollis e Adelio Di Loreto. Il Consiglio direttivo è composto da Antonio Boschetti, Giorgio Cucci e Maurizio Colantoni.

“L’Aniem esisteva già in Abruzzo e all’Aquila, oggi nasce un nuovo corso con l’ingresso una serie di iscritti del nostro territorio – ha spiegato il nuovo presidente – L’obiettivo è creare opportunità di lavoro per tutti gli associati, aiutando quelli più piccoli con i nostri servizi”.

In particolare, “un addetto commerciale cercherà opportunità lavorative per tutti sia in Italia che all’estero per aumentare il fatturato dei nostri associati in un momento ancora di crisi economica”.

L’obiettivo è arrivare entro fine anno dalle attuali 25 a 50 imprese iscritte, cui mettere a disposizione servizi come consulenza, assistenza e tutela aziendale, oltre al proprio sistema di cassa edile denominato Edilcassa Abruzzo, con oltre 27 anni di storia.

La peculiarità dell’Aniem rispetto ad altre associazioni di categoria è quella di comprendere ditte non solo delle costruzioni ma anche delle manifatture e altri settori connessi, raccogliendo più integrazione delle necessità e una massa critica più completa di imprenditori.

In tal senso, Taddei ha aggiunto che una delle finalità principali è anche “creare una grossa rappresentanza presso le istituzioni per far valere le esigenze anche dell’ultimo degli associati. Ci occuperemo anche del resto del territorio provinciale – ha promesso – che è parte integrante e forza da tenere in considerazione per far sì che cresca il nostro peso”.

“Vogliamo trasmettere l’esperienza e il sostegno delle imprese più grandi anche a quelle minori – ha concluso il nuovo presidente provinciale – Ringrazio lo storico esponente Aniem, Ernesto Petricca, e Matteo Marinacci che ci hanno aiutato ad avviare questo nuovo corso sul piano tecnico e formale”.


18 Novembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.