Liste: ricorso contro esclusione PSI


L’Aquila – Il segretario regionale del PSI Massimo Carugno ha confermato a InAbruzzo.come che è stato depositato ricorso per la esclusione dalla competizione elettorale per le Provinciali di L’Aquila della lista denominata “Liberal Socialisti per l’Abruzzo” collegata col candidato Presidente Del Corvo. “Il ricorso – spiega Carugno – è stato presentato perché il il P.S.I. (Partito Socialista Italiano), presso il Ministero delle Attività Produttive ha registrato i marchi (simboli politici), aventi come icona principale il “Garofano” quale simbolo distintivo della cultura della ideologia e della identità, nella continuità della sua storia, del Partito Socialista Italiano. La lista denominata “Liberal Socialisti per l’Abruzzo” ha depositato un simbolo che nella forma, nei colori e nel simbolo del “Garofano”, al centro riprodotto, è assolutamente identico ai simboli registrati dal Partito Socialista Italiano. Tale simbolo è quindi identico ovvero quantomeno ingenera totale confusione nell’elettorato con i simboli rappresentanti la storia, l’ideologia nella continuità del percorso politico culturale del Partito Socialista Italiano.
E’ pertanto assolutamente illegittimo rendendo illegittima la presentazione della lista stessa. Per tale motivo si è chiesta la esclusione della suddetta lista”.


27 Febbraio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati