7° Concorso nazionale di Poesia Nuova Acropoli


Pescara – E’ promosso a conclusione delle attività della Giornata Mondiale della Filosofia 2017 proclamata dall’Unesco. Scadenza 19 febbraio 2018.
A conclusione della Giornata mondiale della Filosofia UNESCO 2017, l’Associazione di filosofia, cultura e volontariato Nuova Acropoli-Pescara ha indetto il VII Concorso nazionale di Poesia Inedita, a partecipazione gratuita, dal titolo “La Meraviglia”. Il tema trae spunto dal grande filosofo greco Platone secondo cui “È proprio tipico del filosofo quello che tu provi: l’essere pieno di meraviglia. Il principio della filosofia non è altro che questo.”
La Meraviglia suscitata dall’osservazione del mondo e dalla intrinseca armonia delle sue leggi ci avvicina alla ricerca del sapere ed è la conseguenza naturale della nostra esperienza di vita, di ciò che viviamo e della natura che ci circonda. Questo profondo sentimento di stupore che ogni essere umano vive, almeno una volta nella vita, altro non è una situazione che desta in noi grande ammirazione per la sua bellezza ed intensità.
Due le categorie: Giovani dai 16 ai 25 anni e Adulti dai 26 anni in su. Si partecipa con una sola poesia inedita, in lingua italiana, massimo 30 versi. La scadenza è fissata al 19 febbraio 2018.
Per informazioni sulle iniziative di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione www.nuovaacropoli.it, recarvi presso la nuova sede in Piazza Duca D’Aosta n. 31, Pescara (PE), oppure contattare l’associazione ai riferimenti che seguono:
Telefono/Whatsapp: 338 4741136
e-mail pescara@nuovaacropoli.it


07 Gennaio 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.