Spazio scuola – Risorse per sicurezza


Pescara – Sedici milioni di euro. A tanto ammonta il totale dei finanziamenti pubblici che la Provincia di Pescara potra’ investire nel corso degli 2018/2019 per 9 istituti superiori di Pescara e provincia. Oggi, nel corso di una conferenza stampa, il presidente della Provincia Antonio Di Marco e il presidente della Regione Luciano D’Alfonso hanno illustrato il percorso seguito per ottenere i fondi e i progetti ai quali sono mirati. Fondamentalmente, si tratta di progetti riguardanti l’adeguamento e il miglioramento sismico, e dunque la sicurezza degli edifici scolastici. Solo per due istituti, il Galilei di Pescara e il D’Ascanio di Montesilvano, serviranno a realizzare un’opera attesa da decenni: la realizzazione della palestra. Alla conferenza stampa hanno partecipato i consiglieri provinciali Silvina Sarra, Franco Galli e Pietro Gabriele; il Sindaco di Citta’ S. Angelo Gabriele Florindi, il vicesindaco di Penne Vincenzo Ferrante con l’assessore Nunzio Campitelli; il vicesindaco di Alanno Fabio Di Domizio; l’assessore di Popoli Maurizio Santoro e l’assessore di Montesilvano Deborah Comardi.
Presenti i dirigenti scolastici di Penne Eleonora Dell’Oso del liceo L. da Penne e Mario dei Fiori e Angela Pizzi, dell’istituto “G. Marconi”; Carlo Cappello, del liceo “G. Galilei” di Pescara; Manuela Ciacio, del liceo “C. D’Ascanio di Montesilvano; Annateresa Rocchi dell’Istituto “T. Acerbo” di Pescara; Raffaella Cocco, del MIBE di Pescara; Danila De Angelis, dell’Istituto Spaventa di Citta’ S. Angelo; Maria Teresa Marsili, dell’istituto agrario di Alanno. Unica assente (per motivi di salute) la dirigente del Savoia di Popoli, rappresentata da alcuni docenti. La sicurezza sugli avvenuti stanziamenti a favore delle scuole del pescarese e’ arrivata dopo le comunicazioni del CIPE e dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione.


13 Gennaio 2018

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.