Casapound, no euro e più stato


L’Aquila – “No Euro, più Stato” è il titolo dell’evento pubblico – dice una nota – organizzato dalla sezione aquilana di CasaPound Italia, che si svolgerà sabato 3 febbraio, a partire dalle ore 17:30, presso la Sala “Cesare Rivera” di Palazzo Fibbioni.

“I vecchi partiti fanno tante promesse – afferma Claudia Pagliariccio, candidata alla Camera dei Deputati per CasaPound Italia –, dalle pensioni al reddito di cittadinanza, ma nessuna di esse può essere realmente mantenuta senza riconquistare la piena sovranità politica e monetaria della Nazione rispetto ai diktat di Bruxelles. In questi anni di crisi abbiamo visto che l’Euro è una moneta sbagliata per l’Italia, che penalizza le esportazioni delle nostre aziende e ci costringe a essere competitivi nell’unico modo possibile, cioè facendo austerità e tagliando i salari dei lavoratori”.

“Uscire dall’Euro e recuperare la sovranità monetaria, riportare la Banca Centrale sotto il controllo dello Stato e rimettere il sistema bancario al servizio della Nazione, difendere il lavoro italiano e tutelare le nostre imprese strategiche: CasaPound Italia – prosegue l’esponente della tartaruga frecciata – è l’unico movimento che continua a portare avanti con coerenza queste posizioni, mentre il “no-euro” Salvini si schiera di nuovo con Berlusconi, alleato di Angela Merkel nel PPE. Siamo convinti che con la nostra ricetta l’Italia potrà tornare ad essere una grande potenza industriale, recuperando il terreno perso in questi anni sciagurati di governi che hanno tradito l’interesse nazionale”.

“Di tutto questo – conclude Pagliariccio – parleremo sabato pomeriggio insieme a Filippo Burla, collaboratore de “Il Primato Nazionale” ed esperto di tematiche economiche. Invitiamo pertanto tutti i nostri simpatizzanti e i cittadini interessati all’argomento a partecipare numerosi”.


02 Febbraio 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.