Alienazione beni immobili della Provincia


Incassati 295.000.000 euro per la vendita dell’area del Kartdromo di Cappelle -

Pescara – Dopo alcuni tentativi andati a vuoto la Provincia di Pescara è riuscita a vendere una parte del proprio patrimonio immobiliare, e precisamente il lotto di terreno di 23.340 mq sito a Cappelle sul Tavo, adibito a impianto sportivo/pista go-kart. Il terreno, che fa parte del terzo lotto dei beni messi all’asta già nel 2016, e nuovamente messi in vendita lo scorso anno, è posizionato lungo una direttrice viaria di notevole interesse turistico, caratterizzata da ampie coltivazioni di ulivo.
Fino a qualche mese fa l’area era stata affittata per l’utilizzo come Kartodromo.
La somma di 295.300.000, che corrisponde al valore dell’immobile così come proposto e approvato dal Consiglio Provinciale nel 2015, è stata già incamerata quasi intermente dall’Ente, che utilizzerà questo e gli altri eventuali ricavi provenienti dall’alienazione di altri beni di proprietà, per rimpinguare il risicato bilancio dell’Ente.
Il terreno è stato venduto, in seguito ad asta pubblica, alla ditta Carlos Crescia di Montesilvano, unica ditta a proporre l’offerta alla Provincia.
Nello stesso lotto figuravano anche altri beni: l’edificio ex Napolplast in via Breviglieri e l’ex casa cantoniera di Catignano, la cui proposta di vendita è andata deserta.
“Per questi due beni – dichiara il presidente Di Marco – mi appresto a firmare il decreto per effettuare una nuova asta, magari riducendo il valore degli immobili. Continueremo su questa strada, anche per dare seguito a precise direttive che vengono dal Governo, che ci autorizzano e anzi ci obbligano a disfarci del patrimonio immobiliare incamerato nel corso di decenni. E’ un processo difficile, considerato anche il periodo di crisi del comparto immobiliare, ma non possiamo fare altro per poter rimettere a posto i conti, ancora in rosso, del bilancio provinciale”.


07 Febbraio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.