La Raggi: “Grazie D’Alfonso, eccoti i rifiuti”


La Regione non dato luce verde al Comune di Roma, che può mandarci i suoi rifiuti. Saranno accolti ad Aielli, Sulmona e presso Chieti. Mancano dettagli sia sulla quantità autorizzata, sia sul periodo concordato. La Regione non ha fatto sapere nulla, e se non si fosse fatta viva la sindaca Raggi, pochi sarebbero stati informati. Evidentemente l’argomento non è molto… elettorale e si sceglie di sorvolare per quanto è possibile. Notizie giungono invece da Roma.
Scrive l’agenzia ANSA: “La città non è sporca, in tantissimi quartieri siamo riusciti a risolvere delle situazioni. Ringrazio anche il governatore dell’Abruzzo che, dopo aver promesso di darci una mano a Natale, ieri finalmente con la giunta ha deliberato di aiutarci” per “39 mila tonnellate. Lo fanno tantissime Regioni di Italia e normalmente avviene nel silenzio della stampa. Quando capita a Roma diventa un caso nazionale”.
Così la sindaca di Roma Virginia Raggi a Radio Capital. “Abbiamo impostato la nuova raccolta differenziata – ha spiegato Raggi -.
Nel sesto municipio abbiamo trovato 21 mila utenze non registrate, 50 mila persone, ovvero Ama nel sesto municipio non conosceva una città come Civitavecchia, non esistevano. Bisogna capire dove meccanismi che non funzionano”.


08 Febbraio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.