Medaglia italiana, atleti anche angolani


Città Sant’Angelo – La scuola di pallamano angolana si conferma eccellenza agli ultimi campionati mediterranei appena chiusi, dove il portiere Andrea Colleuori è incoronato miglior portiere della manifestazione risultando uno dei migliori al mondo, altra nota positiva, il centrale Emanuele D’Agostino, debutto il suo nella prima convocazione in nazionale, quando il coach Beppe Tedesco lo butta in campo, risponde con intelligenza e bravura che lo contraddistingue.
L’Italia U18 è medaglia di bronzo ai Campionati Mediterranei dell’Handball. La 15esima edizione appena conclusa a Marrakech (Marocco) porta, per la prima volta al maschile, una Nazionale italiana sul podio, a conferma di un trend positivo aperto nella passata edizione col quarto posto in Francia. Risultato prestigioso, quello degli azzurrini, che passa per la vittoria, la seconda dopo quella nel Preliminary Round sulla Romania, stavolta in rimonta e ancora di misura (20-19).
“Siamo stati bravissimi a reagire dopo la sconfitta di ieri”, commenta il tecnico italiano Giuseppe Tedesco. “Abbiamo giocato una partita di sofferenza, in rimonta costante, sbagliando anche molto, eppure siamo riusciti a vincere e questo è molto importante per noi. Sono contentissimo per questo risultato, perché i ragazzi lo hanno meritato e voluto fortemente. Come usciamo da questa manifestazione? Con una grande autostima, con una considerazione sempre maggiore da parte delle altre nazioni e perciò contenti e orgogliosi di aver regalato questa soddisfazione alla Pallamano italiana”.


18 Febbraio 2018

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.