Comune: sindaco senza maggioranza rassegna dimissioni


Avezzano – Il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, ha riconsegnato stamane la fascia tricolore rassegnando le dimissioni. “Questa decisione – ha detto nel corso di una conferenza stampa davanti ala sala consiliare gremita del Comune di Avezzano- per me e’ vangelo. Ma c’e’ un’altra certezza – ha aggiunto – la citta’ non ha voluto Gianni Di Pangrazio sindaco. Con questa sentenza non ha perso il sindaco De Angelis ma ha la citta’”. La decisione del primo cittadino fa seguito alla perdita della maggioranza dei seggi, 9 consiglieri (lui escluso), contro i 15 delle opposizioni, come stabilito dopo i ricorsi al Tar e la conferma ieri da parte del Consiglio di Stato che, di fatto, hanno sentenziato sulla sussistenza del caso di ‘anatra zoppa’. Per il sindaco dimissionario anche il programma di mandato “e’ Vangelo” per cui, non potendo dare attuazione allo stesso “perche’ non ci sono piu’ i numeri”, ha deciso che “tanto vale lasciare”.
“Penso che la citta’ abbia voluto dare un segnale forte, – ha concluso – con una scelta chiara e netta alle elezioni: spero che Avezzano capira’ la mia posizione e il mio stato d’animo”.


20 Febbraio 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.