Elezioni, Salvini e la ricostruzione


Celano – Riceviamo: “Io penso che l’Abruzzo sarà una bella sorpresa per la Lega e per il centrodestra”. Matteo Salvini arriva in una Celano innevata, atteso da candidati e imprenditori, dopo avere fatto di tutto per essere presente ed evitare di rinviare l’impegno a causa del maltempo. E ci tiene a sottolinearlo: “Gli altri partiti oggi per la neve non fanno nulla, mentre io ho detto ‘ci vado a piedi’ piuttosto che annullare. La differenza che voglio marcare dagli altri è che noi passiamo dalle parole ai fatti e quello che promettiamo lo facciamo”.
E’ il secondo appuntamento in regione dopo quello di Colonnella, con cui ha aperto ufficialmente la campagna elettorale. Il leader della Lega torna a soffermarsi sulle necessità di una terra fortemente in difficoltà: “C’è bisogno di ricostruire, di parlare poco e di fare tanto, di difendere i tribunali, di aprire gli ospedali invece di chiuderli, di difendere un’agricoltura che rischia di morire per la burocrazia italiana e a causa di normative europee sbagliate. Stiamo proponendo più lavoro e più sicurezza partendo dal territorio”.
Per Salvini: “Difendere l’agricoltura significa andare a Bruxelles non come negli ultimi anni, togliendo dazi e protezioni, e significa difendere in ogni maniera l’agricoltura italiana. I pochi furbi non devono danneggiare i molti che passano più tempo a compilare moduli che a coltivare campi”.
Nel corso dell’incontro di Celano, Salvini è stato affiancato dal coordinatore regionale del movimento, Giuseppe Bellachioma, candidato in tutti e due i collegi del proporzionale alla Camera.
“L’Abruzzo – prosegue Salvini – è stato mal governato da una sinistra e da un Pd che pensavano di essere impuniti, candidando chiunque con la convinzione di essere rieletti. Io penso invece che l’Abruzzo sarà una bella sorpresa per la Lega e per il centrodestra”.
“Il sondaggio che faccio incontrando ogni giorno migliaia di persone – conclude il leader della Lega – mi dice che si vince e quindi mi dà una grande responsabilità . Sto già ragionando sulla squadra di governo e sui primi atti che porteremo avanti, in primis la cancellazione della legge Fornero, che più che un impegno politico è un impegno umano e morale che ho preso con gli italiani”.


26 Febbraio 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.