UniTe, convenzione con Carabinieri


Teramo – Sarà firmata domani mattina, martedì 6 marzo, alle ore 10.30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, una Convenzione quadro tra l’Arma dei Carabinieri e l’Università di Teramo.
La Convenzione sarà sottoscritta dal Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Coppola, Vice Comandante Generale dell’Arma, e dal rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico.
Si tratta di una intensa attività interdisciplinare nei settori degli “Studi internazionali, cooperazione e missioni di pace”, della “Progettazione europea”, delle “Bioscienze, biotecnologie, scienze degli alimenti”, delle “Scienze forensi” e delle “Scienze veterinarie”.
Le modalità di collaborazione riguarderanno, in particolare, la possibilità di strutturare percorsi universitari nelle discipline di comune interesse; l’adesione congiunta a progetti di rilevanza nazionale e dell’Unione Europea, lo scambio di docenze, esperti, pubblicazioni e materiale scientifico nelle aree oggetto di collaborazione; l’utilizzo reciproco di strutture, laboratori e strumentazioni scientifiche; la collaborazione nell’ambito dei Dottorati di ricerca.
Dopo la firma della convenzione il Generale Vincenzo Coppola visiterà a Piano d’Accio l’Ospedale Veterinario dell’Università di Teramo.


05 Marzo 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.