BCC, riunione dei soci aquilani


L’Aquila – Si terrà domani, domenica 18 marzo, alle ore10.00, a L’Aquila, presso Villa Giulia in Via G. Di Vincenzo, l’incontro della Banca di Credito Cooperativo di Roma con i soci dell’Aquilano.

Si tratta di uno degli appuntamenti del ciclo di riunioni locali 2017-2018, il terzonella Provincia dopo quelli ad Avezzano e a Castel di Sangro, tradizionale momento di incontro con gli oltre 33.300 soci della Banca.

Prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo Nazario Pagano, del Vicesindaco dell’Aquila Guido Quintino Liris, del Prefettodell’Aquila Giuseppe Linardi, dell’On. Gaetano Quagliarello, dell’On. Luigi D’Eramo, dell’On. Antonio Martino,oltre a numerosi sindaci dei comuni interessati.

Per il territorio dell’Aquilano, la riunione, con il coinvolgimento di 2.492 soci delle 7 agenzie locali della Bancaèuna preziosa occasione di incontro e confronto, per approfondire il ruolo della Banca stessa al servizio del territorio, con l’obiettivo di dare nuovo impulso allo sviluppo nelle aree di riferimento, dando seguito al positivo trend degli ultimi anni.

Infatti, le 7 agenzie dell’Aquilano di BCC Roma, nell’ultimo triennio (dicembre 2014-dicembre 2017) hanno incrementato i finanziamenti a famiglie e imprese del24,5% (contro una diminuzione del sistema bancario a livello nazionale) erogando 54,5 milioni di euro di nuovi crediti. Inoltre, alle comunità locali dell’area nell’ultimo triennio sono statidevoluticomplessivamente oltre 325mila europer 622iniziative di beneficienza e promozione sociale.

“Questi incontri rappresentano la vocazione e la natura della nostra banca, vale a dire la sua attenzione alle esigenze del territorio di appartenenza – ha dichiarato Francesco Liberati, Presidente di BCC di Roma -.Lo scorso anno infatti abbiamo destinato una cifra importante del nostro bilancio, quasi 2 milioni di euro, per finanziare, attraverso i Comitati locali, iniziative di beneficienza e di carattere sociale, culturale e assistenziale, con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e delle comunità dove è presente la Banca”.


17 Marzo 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.