Medaglie ad atleti aquilani a Bardonecchia


L’Aquila – Ottimi risultati raggiunti dagli atleti del Team Verdeaqua Smile di L’Aquila impegnati nelle gare di sci nordico nei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics che si stanno svolgendo a Bardonecchia dal 18-24 marzo 2018

Al secondo giorno di gare, sulle piste di Pian del Colle preparate a regola d’arte dal Team Nazionale di cui fa parte anche Giovanni Ursitti, tecnico abruzzese, i nostri atleti hanno dimostrato tutte le loro abilità e voglia di conquistare il podio.

Il Team Aquilano unico a presentare una squadra unificata composta da due atleti Speciali Jacopo Fiorenzi e Fabrizio Capannolo e due atleti partner Fabiola Biondi ed Anastasia Sarra, studentesse del Liceo Scientifico Andrea Bafile di L’Aquila che stanno facendo alternanza scuola lavoro, hanno partecipato nei 500m e nei 100m conquistando due ori e due argenti. Un’esperienza che ha dimostrato come lo sport di Special Olympics supera ogni pregiudizio.

Agnese Rocchi alla sua prima esperienza ai Giochi Invernali ed Anna Del Beato si sono confrontati nei 50m e 100m riportando la prima due medaglie d’oro e la seconda un oro ed un bronzo.


22 Marzo 2018

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.