La festa dell’albero


Chieti – L’ANCRI (Associazione Nazionale Cavalieri Onore al Merito della Repubblica Italiana) sezione di CHIETI ,ha organizzato in collaborazione con la Scuola primaria di Villa S. Maria e l’Amministrazione Comunale di Villa Santa Maria, la Patria dei Cuochi d’Italia, la 1′ edizione della” FESTA dell’ ALBERO”. L’evento organizzato in modo creativo da diversi docenti, la cui didattica sul tema dell’albero, ha coinvolto i bambini delle diverse classi, e per diversi profili: giornalistico, di canto, teatrale e di pittura.
L’ANCRI grazie a propri rappresentanti del mondo della Forestale ha sollecitato la direzione Didattica e l’Amministrazione Comunale a programmare la manifestazione rivolta a educare i ragazzi alla conoscenza della natura, ed al valore della tutela dell’ambiente.
La messa a dimora delle piante è stata un’esperienza concreta, sul campo, che i ragazzi, guidati dal Corpo Forestale dello Stato (ora Carabinieri) e il gruppo della protezione civile di Villa Santa Maria, hanno sperimentato valorizzando un cordolo di una strada di accesso al paese.
Erano presenti portando il loro saluto: il Sindaco di Villa Santa Maria Pino Finamore, il Presidente dell’ANCRI sez. di Chieti Cav. Antonio Vitale, il delegato dell’ANCRI sez di Chieti per l’ambiente ed il territorio Cav. Giovanni Cavaliere, il Vice delegato regionale Cav. Giustino De Ritis ed il delegato regionale ANCRI Comm. Rosaria Nelli ed altri soci che hanno condiviso questo importante momento di incontro e di formazione.


18 Aprile 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.