Parcheggi, segnaletica e disco orario


L’Aquila – Adeguamento e aggiornamento della segnaletica, verticale e orizzontale, e inserimento dell’obbligo di disco orario nelle aree parcheggio di alcune zone del centro urbano e dell’immediata periferia.

È quanto ha reso noto l’assessore alla Mobilità e ai Parcheggi Carla Mannetti.

“Nelle more della risoluzione della complessa vicenda legata al Parcheggio di Collemaggio e alla luce di criticità riscontrate dalle pattuglie della Polizia municipale o segnalate dai cittadini – ha dichiarato l’assessore Mannetti – stiamo procedendo all’adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale e all’introduzione del disco orario, ferma restando la gratuità della sosta, su viale Alcide De Gasperi, nel quartiere del Torrione, in piazza d’Armi (nel parcheggio a servizio del mercato) e in viale Corrado IV. Vi saranno comunque aree di sosta libere e altre riservate ai disabili. L’area di parcheggio con disco orario – ha proseguito l’assessore – verrà estesa, prossimamente, anche a via Pescara, via Tagliacozzo, zona della Villa Comunale, viale Gran Sasso e piazza San Bernardino. Stiamo effettuando le opportune valutazioni, infine, per quanto riguarda il viale della Croce Rossa, dove, di concerto con l’assessorato alle Opere pubbliche, dovremo procedere a interventi di messa in sicurezza, soprattutto in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, adeguamento della segnaletica e regolamentazione delle aree di sosta prospicienti. A breve procederemo, inoltre, previa accordo con le società di trasporto, all’ampliamento delle fermate per gli autobus extraurbani sulla strada statale 80, in prossimità dell’incrocio con la strada statale 17 e della Caserma Pasquali Campomizzi. Un programma complesso – ha concluso l’assessore Mannetti – volto a garantire il miglioramento dei servizi e la regolamentazione della sosta, a beneficio sia dei cittadini sia delle attività commerciali”.


26 Aprile 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.