Seconda “Marcia nazionale” per la sicurezza sul lavoro


Isola del Gran Sasso – Una marcia di 3 chilometri porterà, domenica 29 aprile, ore 8.45, oltre 6mila persone da Isola del Gran Sasso al santuario di san Gabriele per ricordare le vittime del lavoro e diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza. L’iniziativa nazionale, organizzata dall’ANMIL (Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), patrocinata dal Consiglio superiore della Magistratura e dalla Regione Abruzzo, intende sottolineare la gravità degli infortuni sul lavoro che miete ancora 3 vittime al giorno.

Interverranno personalità del mondo politico, della magistratura e dei sindacati, tra cui l’onorevole Giovanni Legnini vice-presidente del Consiglio Superiore della Magistratura e il senatore Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo.
Il raduno, che vedrà la partecipazione di lavoratori da tutta Italia, si concluderà nel nuovo santuario con interventi sul tema e la messa in ricordo delle vittime sul lavoro, alle ore 11.30.


28 Aprile 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.