Michelle Pfeiffer compie 60 anni, auguri dalla terra che la rese celebre con Lady Hawke


L’Aquila – Michelle Pfeiffer compie 60 anni, è sempre bellissima e glaciale, bizzarra e originale. Un’attrice che ebbe la sua celebrità, o almeno buona parte, da un film girato a Rocca Calascio nel 1985, regia di Richard Donner, un mago dei film fantastici. Parliamo di Lady Hawke. Oggi che Michelle compie gli anni, vogliamo farle arrivare gli auguri dalla terra e dalla città in cui trascorse diverse settimane.
La Pfeaiffer alloggiava anche all’hotel Duca degli Abruzzi, e qualcuno la ricorda seduta da sola ad un tavolo del magnifico salone con visata sui tetti aquilani,a consumare la colazione mattutina, guardando assorta il panorama verso Preturo e Scoppito. Ritrosa e poco loquace, l’attrice desiderata da tutti gli uomini del mondo dava poca confidenza. Dopo colazione partiva con la troupe per Rocca Calascio.
Erano anni di cinema a L’Aquila,. e sul Gran Sasso si giravano tante pellicole, alcune delle quali di registi famosi come Donner. Occasioni perdute e gettate alle ortiche dalla storica inconsapevolezza abulica e astiosa che ha governato L’Aquila per decenni. Fino a toglierle persino quell’abbozzo di film commission che allora esisteva. Oggi sparita e annullata dalle insidie ottuse della politica regionale.
Ma oggi ricordiamo Michelle e le facciamo molti auguri. Una splendida sessantenne, se può bastare dire così poco di lei.


29 Aprile 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.