San Basilio, festa in onore di Celestino V


L’Aquila – San Pietro Celestino V, patrono dell’Ordine e co-patrono della città, sarà festeggiato sabato prossimo, 19 maggio, nel giorno della sua ricorrenza, nel monastero di clausura di San Basilio. Le suore Celestine del monastero San Basilio (il più antico della città), ultime eredi al mondo dell’Ordine fondato da Celestino V, nonostante le gravi difficoltà in cui si dibatte il Monastero, al centro di importanti e incisivi lavori di ricostruzione e restauro a seguito dei gravi danni del sisma, hanno deciso ugualmente di mantenere la tradizionale celebrazione.

La funzione, celebrata da don Girolamo Dello Iacono, si terrà alle ore 17.30 nella cappella ricavata negli ex locali della Legatoria.

Al termine della Messa, con una sobria ma sentita cerimonia, il Lions Club dell’Aquila riconsegnerà alle Suore la Madonnina danneggiata dal terremoto e sapientemente restaurata dal socio e artista Duilio Chilante.

Ci sarà anche un intervento musicale con violino del maestro Andrzej Hanzalewicz.

L’Aquila, 15 maggio 2018

Nelle foto allegate un’immagine della Madonnina restaurata e di Duilio Chilante con le Suore di San Basilio


16 Maggio 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.