Eventi turistici: a Pescara un calendario unico


Pescara – – Prima uscita oggi all’Aurum per il calendario unico degli eventi turistici, culturali e sportivi che prenderanno vita su tutto il territorio cittadino, in presenza sindaco Marco Alessandrini, degli assessori a Turismo e Grandi eventi, Cultura e Sport Giacomo Cuzzi, Giovanni Di Iacovo e Giuliano Diodati e Bruno Santori per il porto Turistico Marina di Pescara della Camera di Commercio e l’adesione di associazioni di categoria, culturali e di intrattenimento e in presenza dei consiglieri di maggioranza.
Una lunga lista di oltre 180 eventi, costruiti in sinergia fra Comune di Pescara, Camera di Commercio ed enti sportivi e culturali, che si e’ aperta con il ricordo del presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, che era stato uno dei fautori. Tanti appuntamenti, consolidati a cui si aggiungono eventi nuovi e da lanciare e l’inserimento delle tre maggiori feste patronali nel cartellone, che prenderanno ufficialmente il via proprio con una di queste, la Festa della Madonna dei Sette Dolori con il concerto di Gemelli Diversi e Alessio Bernabei, poi un crescendo per pubblico adulto e giovanissimo con artisti come Coez, Sfera Ebbasta, Negrita, Renzo Arbore, Dodi Battaglia, Raphael Gualazzi, Negramaro, James Senese, Riki, Francesca Michelin, David Riondino, Glenn Huges, Edoardo Bennato, Stato Sociale, Fabrizio Moro, Antonella Ruggiero, Grazia Di Michele, Vincenzo Olivieri Showman, Nino D’Angelo. A questi nomi si aggiungono i festival consolidati di Pescara Jazz, Funambolika, Estatica, quelli per le giovanissime generazioni come IndieRocket e il nuovo TERRASOUND all’ex Cofa, poi Wannabe Americano, la prima cena in bianco a Pescara e per lo sport IRONMAN Italy, rugby, il trofeo Matteotti, la finale di Lega Pro. “Cinema, teatro, danza, letteratura, sport, eventi fieristici, un ricchissimo palcoscenico sul mare e nelle zone interne ai quartieri tutti della citta’ – dice il sindaco Marco Alessandrini – E’ un calendario ricco, nato per evitare sovrapposizioni e contestualita’ in tutti i campi e per lanciare sinergie fra Enti che hanno dimostrato di poter funzionare benissimo fino ad oggi. Gli eventi rendono sicuramente piu’ attrattiva la nostra citta’ ed hanno elevato il livello di qualita’ dell’offerta, facendo recuperare a Pescara un posto di tutto rispetto nel panorama degli eventi nazionali e non solo. Un beneaugurale lasciapassare all’estate che abbiamo alle porte”.


30 Maggio 2018

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.