La Regione si muove sulla istituzione del maxi Comune di Nuova Pescara


NESSUNO DICE NULLA INVECE DALLA LEGGE PER L’AQUILA CAPOLUOGO, STROMBAZZATA PER ANNI DA D’ALFONSO E DAL PD -

L’Aquila – Riceviamo da Maurizio Di Nicola, presidente della prima commissione: “Il prossimo 27 giugno la Prima Commissione del Consiglio regionale procederà alla trattazione finale del progetto di Legge istitutivo del Comune di Nuova Pescara mediante la fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.
In tale occasione i Commissari saranno chiamati ad esprimersi, attraverso il voto, sulle proposte emendative al testo inizialmente depositato. Proposte che sono state confezionate a valle del lungo percorso partecipativo, che ha coinvolto finanche gli Organi rappresentativi delle comunità interessate nel procedimento di formazione della Legge istitutiva del nuovo Ente, le quali tengono conto del proficuo dibattito, sia politico che tecnico, sviluppatosi in questi mesi. Alle minoranze, sin d’ora, rivolgo il mio ringraziamento per il fattivo contributo offerto su questa iniziativa con lo spirito propositivo di perfezionare il testo da cui siamo partiti.
Confido che la proposta di Legge possa approdare in Consiglio regionale entro il mese di luglio per l’approvazione definitiva che segnerà, oltre alla prima fusione nella nostra regione, la nascita del comune fuso più grande d’Italia
(Ndr) – C’era un’altra promessa politica che avrebbe dovuto camminare di pari passo, cavallo di battaglia delle vecchie promesse politiche tanto care al senatore presidente D’Alfonso: una legge per L’Aquila capoluogo. Chi ne sa qualcosa si faccia sentire. Anche il PD, magari, se esiste ancora in Abruzzo… A L’Aquila, di certo, non risulta esistente, pensante o parlante.


19 Giugno 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.