La CdC sulla rassegna degli ovini


L’Aquila – La Camera di Commercio dell’Aquila – dice una sua nota – con riferimento alle notizie apprese sugli organi di stampa, ribadisce la precisa volontà di non interrompere la ultracinquantennale storia della Rassegna degli Ovini di Campo Imperatore come già precisato e ribadito negli atti di Giunta, nei verbali del comitato organizzatore e nella conferenza stampa del 16 luglio u.s.
Ancora nella Giunta di oggi appositamente convocata dopo la riunione dell’ultimo comitato organizzatore, nel prendere atto del piano di safety necessario, elaborato dalla società incaricata, sulla scorta della circolare Gabrielli e valutate le modifiche di cui all’ultima direttiva del 18 luglio, ha dovuto constatare non senza profondo rammarico, l’impossibilità di poter organizzare la Rassegna degli Ovini secondo la storica tradizione nella data del 5 agosto.
La stessa infatti viene classificata dalle norme oggi in vigore ad elevato rischio comportando una onerosa e complessa macchina organizzativa.
In ogni caso la Giunta Camerale si sta adoperando per l’adozione di nuove formule che consentiranno di non cancellare l’iniziativa e di svolgere la stessa nel mese di settembre, per questo anno, coniugando storia, tradizioni e formule innovative di un’attività che affonda le proprie radici in una tradizione antica.


23 Luglio 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.