Saperne di più – Molta grandine


Viviamo un’estate bizzarra e scomposta dai mutamenti climatici, ormai evidenti e Preoccupanti. In gioco c’è una enorme quantità di energia termica.
Le correnti ascensionali (aria calda che sale carica di umidità) raggiungono alte quote e freddo, dove le particelle d’acqua si congelano e formano la grandine. Anche di grandi dimensioni, se il freddo è intenso. I chicchi ad un certo punto cedono alla gravità e precipitano. Ma quest’anno tutto ciò avviene spessissimo, quasi tutti i giorni. Molti meteorologi non sanno spiegare tante grandinate, se non con l’aumento globale delle energie in gioco. Enormi i danni all’agricoltura e i rischi anche per le persone e gli animali.
Se la scienza ufficiale fosse più aperta e pronta a spiegare le cose, se ne parlerebbe di più e meglio. Invece si sceglie di tacere. Il contrario di quanto sarebbe invece giusto e civile.


27 Luglio 2018

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.