Memorial Antonio Padovani


Castelvecchio Subequo – Venerdì 17 – fa sapere Gianni Padovani – alle ore 15:30 torna il Memorial “Antonio Padovani”, alla sua III Edizione, che si terrà, come ogni anno, presso gli Impianti Sportivi “Italo Acconcia” a Castelvecchio Subequo (AQ). Il Torneo è riservato ai giovani delle categorie Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.
L’evento è organizzato anche quest’anno, grazie all’impegno ed alla tenacia del suo Presidente Gianni Costantini, dalla squadra di calcio a 5 di Castelvecchio Subequo “A.S.D. Antonio Padovani Fustal – Castelvecchio Subequo” con la collaborazione della Onlus Antonio Padovani, del Circolo Gaetano Salvemini e con il prestigioso patrocinio dell’AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport – della Regione Abruzzo.
Dopo l’enorme felicità data dalla decisione dell’anno passato di intitolare il nome della squadra di calcio a 5 a mio padre, vorrei cogliere l’occasione per complimentarmi con i risultati che la stessa ha avuto nel corso di quest’ultima stagione calcistica conscio delle decisioni organizzative e di “mercato” che sicuramente porteranno ad ulteriori miglioramenti e successi nel massimo campionato regionale.
E’ un onore, oltre che un piacere, vedere come il ricordo di mio padre resti vivo nel cuore e nella mente di quanti lo hanno incontrato, vissuto ed imparato a conoscere.
E’ assolutamente impagabile vedere la felicità e la spensieratezza sui volti di questi ragazzi che partecipano al Memorial facendo ciò che amano di più e allo stesso tempo ascoltare le parole di chi in passato ha avuto modo di conoscere il vero Antonio Padovani, impegnato politicamente e socialmente al fianco delle fasce più deboli ma anche come appassionato sportivo ed amante del “pallone”.
Posso affermare che è proprio grazie al suo impegno che molti gli hanno voluto bene e lo hanno apprezzato, così come è sempre stato naturale fare per noi che siamo la sua famiglia, tanto da voler unirsi a noi ed impegnarsi nella creazione di manifestazioni culturali e sportive che a lui piaceva organizzare e alle quali partecipava attivamente in prima persona.
Perciò ogni anno è una soddisfazione pianificare questo ed altri eventi che coinvolgano la comunità castelvecchiese ed aquilana, due delle realtà che mio padre ha sempre avuto a cuore come uomo, cittadino e politico.
Attraverso queste giornate spero di sentire sempre più vicino quell’uomo che era mio Padre, che tanto mi ha insegnato e che mi ha cresciuto con i valori nei quali credeva e che rispettava giornalmente insegnandomi che il miglior modo di esprimere se stessi e di fare politica è immergersi nel sociale e vivere a contatto con chi ci circonda per capirne le idee e le necessità.


15 Agosto 2018

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.