Placido affascinato da Anversa


Anversa – Durante il breve soggiorno ad Anversa degli Abruzzi, in occasione dell’apprezzatissimo Recital dannunziano “La fiaccola” interpretato insieme a Franca Minnucci e Davide Cavuti, Michele Placido è rimasto davvero affascinato dalla particolare atmosfera che caratterizza il borgo.

Di buon mattino, dopo una notte di riposo, ha passeggiato tra i vicoli del centro storico ammirando il Castello normanno, le antiche case con i portali artistici, le piazzette con le fontane e apprezzando gli scorci panoramici sulle Gole del Sagittario.

Poi una visita al Panificio per un assaggio di pizza locale e sosta in Piazza Belprato per degustare una tazzina di caffè!

Di buon umore, Placido ha chiacchierato con il Sindaco e gli abitanti incontrati per strada e, al momento di ripartire verso la Puglia, ha annunciato che tornerà presto per trascorrere un rilassante weekend e per definire una sua idea-progetto di “passeggiate letterarie” di carattere artistico e naturalistico, forse già tra poche settimane in modo da godere dei colori e dell’incanto autunnale della nostra valle.


21 Agosto 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.