Scuola: sindaco e assessore “Basta speculare sulla paura”


Pescara – “La vulnerabilita’ sismica e’ altra cosa dalla staticita’, basta speculare sulla paura per avere consenso a una settimana dal ritorno a scuola”. Lo dichiarano il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e l’assessore comunale all’Istruzione Giacomo Cuzzi, che stamane hanno compiuto una serie di sopralluoghi in alcune scuole cittadine in vista della riapertura, assieme al responsabile del Servizio Edilizia Scolastica Marco Polce. “Abbiamo ritenuto di incontrare il personale e una rappresentanza dei genitori dei quattro plessi che sono stati in questi giorni oggetto di interesse della stampa”, hanno spiegato sindaco e assessore, “a causa della smania di taluni ex amministratori cittadini di catturare nuovo consenso seminando paura e strumentalizzando temi su cui non si sono mai impegnati quando guidavano la citta’”.
Alessandrini e Cuzzi hanno visitato innanzi tutto la media Antonelli, dove hanno illustrato o gli interventi di adeguamento antisismico da compiere, una volta ottenuti i finanziamenti del progetto, elaborato dopo l’esecuzione dello studio di vulnerabilita’ sismica dell’edificio. La seconda tappa e’ stata la sede del Comprensivo 1, in cui ricadono altri due plessi interessati dagli studi. Il Comune ha chiesto risorse per l’adeguamento sismico.
Nell’istituto Rodari-Andersen e nella primaria Don Milani, visitati poco dopo, sono gia’ stati compiuti degli interventi di manutenzione straordinaria. In particolare, alla Rodari-Andersen e’ stata eseguita la messa in sicurezza di tutte le facciate e ripristinati gli intonaci di quella anteriore dell’edificio. Nella zona posteriore, dove sono state eseguite le spicconature delle pareti esterne, il ripristino sara’ appaltato entro il mese di settembre ed eseguito a ottobre.


06 Settembre 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.