Frana, ci vorrà tempo per via 20 Settembre


L’Aquila – Smentiti i facili ottimismi dei primi giorni, che forse sarebbe stato più prudente evitare specie da parte delle autorità: via Venti Settembre non sarà riaperta a breve e occorrerà probabilmente diverso tempo per poterci riconvogliare il traffico. La frana che ha interessato la collina sottostante Belvedere non è infatti di piccole dimensioni, bensì interessa probabilmente tutto il versante fino alle case retrostanti Belvedere. Insomma, non un fenomeno isolato o poco consistente, sicuramente innescato dal terremoto del 6 aprile e accelerato dal persistente maltempo che dura da mesi.
Nessuno lo dichiara ufficialmente, ma è ragionevole supporre che l’intero declivio cespuglioso tra il distributore e la curva successiva di via Venti Settembre debba essere consolidato e bonificato. Quindi soldi e lavori probabilmente lunghi. Ma su questo occorre che il Comune faccia chiarezza, anche per soddisfare la legittima curiosità dei cittadini, che da quando si è manifestata inducendo il vice sindaco a confortanti previsioni (parlò di 10 giorni…), della frana non hanno più saputo nulla di ufficiale e di chiaro.


11 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati