SHARPER E STREET SCIENCE


BIONDI: “SOSTENIAMO L’AQUILA COME CITTÀ DELLA CONOSCENZA” -

L’Aquila – “L’Aquila come città della conoscenza, su questo bisogna investire per il futuro”. Così il sindaco Pierluigi Biondi alla conferenza stampa di presentazione di “Sharper – Notte europea dei ricercatori”, evento organizzato dai Laboratori nazionali del Gran Sasso, dal Gran Sasso Science Institute e dal Comune dell’Aquila, e “Univaq Street Science – La ricerca al centro”, a cura dell’Università dell’Aquila, con il patrocinio dell’ente comunale, in programma entrambi sabato 28 settembre.

“Sosteniamo in maniera diretta questo grande evento – ha proseguito il sindaco – poiché riteniamo che, con la Perdonanza Celestiniana, I Cantieri dell’Immaginario, il Festival della Montagna e la maratona Jazz debba avere un ruolo centrale nell’ambito della programmazione culturale e quale elemento di rigenerazione urbana. La conoscenza è un valore incardinato nel Dna della nostra città. Non a caso – ha anticipato Biondi – “L’Aquila città della conoscenza” sarà l’emblema del decennale del sisma. Dobbiamo individuare dei settori strategici sui quali puntare, in termini di crescita e sviluppo, per la fase post ricostruzione, quando termineranno gli stanziamenti straordinari. Indubbiamente quelli della scienza, dell’innovazione e della ricerca applicata sono ambiti dall’enorme potenziale su cui investire, perché in grado di generare risorse, sviluppo e occupazione. Bisogna ripensare il mondo del lavoro facendo finalmente investimenti su questo settore. Noi, come istituzione – ha concluso il sindaco – forniremo il nostro apporto e intendiamo porre al centro delle politiche di crescita tutto il mondo di saperi e conoscenza da cui nasce questo straordinario evento”.


19 Settembre 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.