Riguraccia del Comune: Letta non ci sarà


L’Aquila – Scriver il presidente del consiglio Roberto Tinari: “A causa di un sopraggiunto e non rinviabile impegno il dottor Gianni Letta, attraverso una nota, ha comunicato l’impossibilità di partecipare alla cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria dell’Aquila. Pertanto la seduta del Consiglio comunale, in programma venerdì 21 settembre, sarà riprogrammata. Permane inalterata l’altissima stima condivisa nei confronti del già sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, per i suoi oggettivi meriti, legati a risultati concreti ottenuti per L’Aquila ed il suo territorio, in virtù dei quali restiamo persuasi del fatto che debba essere insignito della più alta onorificenza.
Lavoreremo insieme, nei prossimi giorni, per superare divergenze e strumentalizzazioni, riconducendo la discussione nell’ambito della serenità e dell’obiettività.
(Ndr) – Letta, come forse parecchi politici non sanno, è – oltre tutto il resto – un autentico signore. Visto l’indecoroso litigio isterico suscitato dalla notizia del conferimento della cittadinanza, ha diplomaticamente scelto di non esserci, almeno per ora. Una lezione di stile e di misura, che forse non tutti capiranno.
A Letta va comunque il ringraziamento per tutto quanto ha fatto dopo il terremoto. Glielo inviamo noi, a nome di tutti coloro che sono d’accordo.


19 Settembre 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.