L’Aquila, le bufale? Tre per volta


SVANISCE IL PARCO URBANO DI PIAZZA D’ARMI, INSIEME CON DUE INTERVENTI SULLA VIABILITA’ -

L’Aquila – Da due anni almeno questo giornale va elencando, una per una, le enormi bufale aquilane, ovvero le grandi opere e gli interventi annunciati senza la minima continenza dal 2009 ad oggi, spesso in alcuni casi annunciate e riannunciate più volte, da politici convinti che i cittadini siano degli imbecilli e che la stampa sia in sonno di Aligi. Abbiamo sempre avuto ragione, bufala per bufala, e siamo pronti a ricominciare a martellare. I fatti, e stavolta anche altri giornali, ci danno ragione. Come è avvenuto per lo strombazzato parco urbano di piazza d’Armi, un cavallo di battaglia – oltre che bufala imperiale – di amministratori e politici privi di pudore.
Ora apprendiamo che il parco urbano, nonostante ci siano soldi sufficienti, tra i quali 3 milioni donati dagli italiani di Australia, non si farà: politica e burocrazia sono riusciti a distruggerlo prima che nascesse. Dopo quasi 10 anni.
Ma la bufala questa volta ha tre teste. Insieme con il parco urbano, hanno preso la strada del macero altri due progetti di viabilità: quello per lo svincolo in area Quaianni Amiternum, tra la 17 e la 80, atteso da prima del 2009, e quello più modesto, ma ugualmente insabbiato, per la sistemazione di viale Croce Rossa. Quest’ultimo negli anni scorsi annunciato come imminente almeno tre volte. E poi sparito dalla faccia della terra.
Ormai le bufale le conteremo due o tre per volta. La città dei muggiti…


24 Settembre 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.