GdF, arrivano nuovi ufficiali


Pescara – In settimana si sono conclusi i periodici avvicendamenti del quadro ufficiali del Comando Provinciale di Pescara.
Infatti, sono giunti in città e sono stati assegnati al Nucleo Polizia economico finanziaria di Pescara il Tenente Colonnello Vito Casarella e il Capitano Fabio Felice Innamorati, ufficiali entrambi in possesso di lunga esperienza operativa e che contribuiranno certamente ad elevare ancor più gli standard operativi del reparto.
I due ufficiali sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Colonnello Vincenzo Grisorio, che gli ha rivolto un saluto di benvenuto e l’augurio di buon lavoro, nonché illustrato il contesto territoriale ed operativo caratterizzante il territorio della provincia, in cui sono chiamati ad operare.
Il Tenente Colonnello Casarella, originario di Cerignola, coniugato e con una figlia, ha conseguito la laurea in economia e commercio e quella in scienze della sicurezza economica e finanziaria
Ha già svolto servizio in importanti sedi – Milano, Mantova, Torino – e proviene da Cagliari, dove ha comandato il locale Gruppo e a questa sede assume l’incarico di Comandante del Gruppo Tutela Economia, deputato alla tutela del mercato dei capitali e dei beni e servizi, nonché al contrasto del riciclaggio e dei reati societari.
Il Capitano Innamorati originario di Pescara, anch’egli coniugato e con un figlio, è in possesso di laurea in economia e commercio e ha ricoperto qualificanti incarichi operativi alle sedi di Bologna, Milano e Roma.
A Pescara è giunto trasferito dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma, e presso il Nucleo di Polizia economico finanziaria a questa sede, assume il comando dell’articolazione che si occupa, in particolare, di reati economici e, in particolare, del contrasto alla criminalità economica.


09 Ottobre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.