STM, concerti al teatro Massimo


Pescara – La cinquantatreesima Stagione Musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara si presenta con tre grandissimi appuntamenti nel mese di ottobre: venerdì 12 ottobre, François Joel Thiollier suonerà sul palcoscenico del Teatro Massimo, con il primo dei concerti dedicati al Claude Debussy Centennial. I due appuntamenti successivi, in programma venerdì 19 ottobre e venerdì 26 ottobre, avranno come protagonisti la Kodaly Philarmonic Orchestra e il celebre violonista Shlomo Mintz.

François Joel Thiollier è acclamato unanimemente come uno dei più raffinati interpreti della musica di Debussy. “I Quattro Temperamenti” – questo il titolo del suo recital – esplora le diverse anime del mondo espressivo del grande compositore francese. Il ciclo di concerti denominato Claude Debussy Centennial si completerà, poi, venerdì 7 dicembre, con l’Ars Trio di Roma e, lunedì 17 dicembre, con l’esibizione di Lorna Windsor, soprano, e Antonio Ballista, pianoforte: un “fil rouge” di altissimo livello internazionale che caratterizza in modo significativo il cartellone musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”.

Il concerto si svolgerà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21. Il biglietto di ingresso costa 20€ (ridotto a 15€ per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”) e si può acquistare sui circuiti online e a Pescara, presso la sede di Via Liguria.


09 Ottobre 2018

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.