Politici sbadati o ignoranti, che tristezza…


Anni fa una certa Mariastella Gelmini, ministro della scuola e dell’università, entro a gamba tesa nella storia del ridicolo italiano (un volumone) parlando di un tunnel tra Ginevra e il Gran Sasso per lasciar passare i neutrini. Che secondo lei esisteva.
Ieri il ministro delle infrastrutture (quini anche strade), Toninelli, ha parlato del tunnel del Brennero, che non esiste.
Risparmiamo a chi legge un elenco di altre sciocchezze o prove di ignoranza addebitabili ai politici di ogni grado e livello. E dire che prendevano in giro il povero Razzi…
Di questo passo, a governare manderemo analfabeti e campioni di asineria, ubriaconi e affetti da demenza precoce. Almeno saranno più ingenui e innocenti, quando le spareranno grosse. Per ora ci teniamo questi che abbiamo. Che tristezza.

PENSIERINO – L’Aquila è stata cinematograficamente violentata. Fu gloriosa con Città in cinema, che però scomparve. Volteggiò con l’Accademia dell’immagine, , che finì in malora. Nel tempo è andata verso l’abbrutimento culturale. Ora rispunta la film commission, che la città ebbe per prima e perse. Speriamo che quella regionale che sta nascendo almeno sfiori le mura della città del 99. Di contentini ed etichette la gente è stufa.



10 Ottobre 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.