Saperne di più – Ricercatori e caldo globale


E’ da orgoglio sapere che due ricercatori aquilani abbiano validamente contribuito all’impegno scientifico contro il caldo globale. Che entro pochi anni ci farà pentire di essere nati su questo pianeta.
E’ da urlo, invece, sapere cosa sta accadendo.
Scienziati di tutto il mondo, 90 paesi tra cui l’Italia, dicono che entro 12 anni se la temperatura salirà ancora, come sta salendo, a causa del surriscaldamento da inquinamento, i mari saliranno, i poli spariranno, la barriera corallina svanirà. Più avanti molte città finiranno a mollo (in Abruzzo Pescara, Martinsicuro, Fossacesia sono a rischio), la desrtificazione salirà in Italia a nord di Roma e altre piacevolezze.
In 12 anni naturalmente non riusciremo a fare nulla di utile. Desolante, ma anche pragmatico, supporre che chi ci sarà se la vedrà brutta.
Siamo alla frutta? No, al caffè e all’amaro. Mai un liquore ebbe un nome più confacente. Scientificamente esatto. Buon appetito, se ne avete ancora siete fortunati, oppure incoscienti.


16 Ottobre 2018

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.