Autostrade: Fsp Polizia, limitare traffico non basta


L’Aquila – “Limitare il traffico sulla A25 non basta: urge messa in sicurezza, perche’ poliziotti che lavorano su strada sono a rischio. Pretendiamo risposte certe”. Valter Mazzetti, segretario generale Fsp Polizia, riferisce l’AGI, interviene nella polemica fra ministero delle infrastrutture e la societa’ Strada dei Parchi sullo stato di alcuni tratti dell’autostrada A25. Mercoledi’ scorso, dal viadotto autostradale di Campo Croce, all’altezza della direzione Pratola-Sulmona (L’Aquila), si e’ staccato un pezzo di calcestruzzo caduto a pochi passi dagli agenti della Polstrada fermi nella zona sottostante, fuori dalla carreggiata.
“Continuiamo ad assistere a un deleterio braccio di ferro dei soggetti competenti che non fa che aumentare lo stato di disagio e di allarme fra i tantissimi poliziotti impegnati nell’ampio territorio interessato dall’arteria”, sostiene Mazzetti. “Si litiga fra chi dice che l’autostrada non e’ sicura e chi lo smentisce, si discute di cantieri aperti per i quali pero’ non sarebbero stati sbloccati i fondi, ma la sicurezza pubblica non puo’ attendere. Questo continuo rimpallo di responsabilita’ e questo clima di incertezza deve finire”. “Da tempo abbiamo rivolto precise domande rimaste tuttora senza risposta”, aggiunge il segretario della Fsp Polizia. “Garanzie certe per i personale che su quelle strade ci trascorre le giornate sono assolutamente doverose. E a tal fine non basta assolutamente discutere di limitare o meno il traffico. La possibilita’ di distacchi di pezzi di calcestruzzo che possono colpire chi si trova al di sotto delle strutture, che peraltro si sono gia’ verificati, impone l’urgente avvio delle necessarie ristrutturazioni e manutenzioni”.


20 Ottobre 2018

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.