Saperne di più – Supergradine


Da quando è cominciata la fine del mondo (uragani, alluvioni, bombe d’acqua, caldo fuori stagione e quanto altro) appare particolarmente pauroso il fenomeno della supergrandine. Pezzi di ghiaccio grossi e pesanti, precipitazioni violentissime, danni enormi all’agricoltura ma spesso anche alle città. Non ci spiegano cosa accada, ma in sostanza è aria calda e che sale e viene congelata in pochi istanti in quota, cadendo rovinosamente.
Da quando il caldo è aumentato, in misura globale, anche la grandine ha preso a infuriare in frequenza allarmante. Decisamente anomala come tutto il resto.
Per proteggersi cosa fare? Ben poco, correre a ripararsi, tentare di salvare l’auto dalle pallottole di ghiaccio. Tutti palliativi ovvi, spesso inattuabili, perché si ti prende in autostrada, cosa fai? Sotto i cavalcavia non c’è posto per tutti…
Le previsioni meteo, ormai decisamente inadeguate, spesso del tutto sballate, non parlano mai di grandinate. Non riescono neppure a prevedere le bombe d’acqua. Siamo chiaramente nel medio evo.
Teniamoci la fine del mondo, ora che la stiamo conoscendo.


23 Ottobre 2018

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.