I bus dall’Abruzzop via dalla Tiburtina?


L’Aquila – Ha preso corpo, grazie ad un intervento di L’Aquila Futura, l’ipotesi che possa essere spostato altrove il bus terminal dagli autobus dall’Abruzzo che attualmente si trova alla stazione romana Tiburtina. Chi ritiene di saperne di più ipotizza un trasferimento alla stazione Anagnina.
La voce ha allarmato subito le migliaia di passeggeri che ogni giorno bazzicano Roma, provenienti dall’Abruzzo. Si calcola che siano diverse centinaia solo quelli che arrivano da L’Aquila e da Avezzano. I collegamenti con Roma sono frequentissimi e frequentatissimi, se non altro dai tanti pendolari che lavorano nella Capitale. L’autobus impiega circa due ore e scarica tutti alla Tiburtina, da dove i collegamenti con il centro di Roma sono buoni, e soprattutto risultano agevoli – per quanto si possa usare questa parola oggi a Roma – gli spostamenti anche verso gli aeroporti e la stazione Termini.
Spostare tutto all’Anagnina sembra una follia, e forse si sta esagerando, ma pare che l’amministrazione romana sia intenzionata a produrre dei provvedimenti evidentemente non meditati. Uno sgarbo all’Abruzzo e a L’Aquila, da una Raggi immemore dei “piaceri” abruzzesi, a cominciare dall’accoglimento di tonnellate di rifiuti?
Autorità e istituzioni farebbero comunque bene a staccarsi dalle beghe elettorali e occuparsi del problema. Sempre che sia davvero esistente.


30 Ottobre 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.