Il 3e32 risponde a Bertolaso


L’Aquila – Il comitato 3e32 invia questo comunicato in risposta alle dichiarazioni del capo della protezione civile Guido Bertolaso: “Vorremmo rispondere alle dichiarazioni rilasciate ieri dal sottosegretario Guido Bertolaso in merito al movimento delle carriole (“chi pensa che con una carriola si possa portare via tutto sbaglia”)
Le CARRIOLE non rappresentano la pretesa di rimuovere in questo modo tutte le macerie, non siamo così ingenui. Le carriole vogliono essere un ESEMPIO che indichi una strada specifica verso il RICICLAGGIO in loco e che stimoli un generale movimento di PARTECIPAZIONE della cittadinanza al processo di ricostruzione dell’Aquila, partecipazione che la Protezione Civile ha ostacolato per mesi, vietando le assemblee e il volantinaggio nelle tendopoli e favorendo lo spopolamento del territorio. La rimozione, la separazione ed il riciclaggio delle macerie possono diventare una concreta possibilità di rilancio economico ed occupazionale per la città, creando possibilità di lavoro per le 16.000 persone attualmente disoccupate o in cassa integrazione.
La partecipazione attiva dei cittadini è la vera garanzia di trasparenza nel processo di ricostruzione, per impedire che a L’Aquila si infiltri un vergognoso sistema di corruzione e favori per imprenditori sciacalli. In queste domeniche abbiamo dato una grande dimostrazione di civiltà, e acquisito la consapevolezza che possiamo essere artefici del nostro futuro.
ci vediamo tutti domattina in piazza duomo alle 9:30″.


13 Marzo 2010

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati