L’estatella c’è anche stavolta


L’estatella di San Martino c’è anche quest’anno, così almeno lasciano pensare le previsioni meteo. E’ freddina in alcune zone di montagna (a Roccaraso anche sotto zero), ma tutto sommato serena o con poche nuvole. L’estatella consiste in qualche giorno sereno e non freddo intorno all’11 novembre, dedicatro a San Martino. Naturalmente non c’è alcun fondamento scientifico, solo dati statistici o meglio memorie popolari e storie di padre in figlio, oggi riprese anche dal santuario dei santuari, la rete. Che spesso è la sola cosa leggono milioni e milioni di persone, italiani in testa.
Che esista o non esista per gli scienziati, comunque, importante è un po’ di Sole a San Martino, prima dei rigori invernali. E tra un disastro meteo e l’altro in tutta Italia, ma anche nel resto del mondo: un’alluvione nel deserto giordano fino alle mitiche rovine di Petra è l’ultimo evento da brivido.


10 Novembre 2018

Categoria : Meteo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.