Saperne di più – La neve di New York


Che nevichi a New York a metà novembre può non sorprendere, ma forse dobbiamo ricordare anche che la metropoli USA è alla stessa latitudine di Napoli. Che nevichi parecchio con 8 morti e la paralisi totale della costa orientale USA è anomalo. Lì. infatti, se la sanno vedere e usano le misure preventive: tutto chiuso “prima” e quindi disagi contenuti. Non è stato così, perché?
Il sindaco Di Blasio ha detto: siamo stati colti di sorpresa. I formidabili servizi meteo americani colpiti e abbattuti. No, non è così. La tempesta di neve è arrivata improvvisa, estrema e freddissima. Non è stato possibile prevederla. Sta qui l’aspetto che deve farci paura. L’imprevedibilità e la velocità delle mazzate meteo. Ancora una volta esattamente come nel film Day after Tomorrow. Sta semplicemente accadendo sempre più spesso quello che racconta – su basi e dati scientifici rigorosi – il film.


17 Novembre 2018

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.