Maltempo: allerta arancione Abruzzo interno


L’Aquila – – Restera’ in vigore fino a domani, martedi’ 20 novembre, l’allerta arancione per rischio idrogeologico diffuso oggi dal Centro funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile. Forti temporali sono previsti nei settori occidentali della regione, in particolare nell’Aquilano. Arancione anche Marsica, Valle Peligna, Alto Sangro.
In particolare, da questo pomeriggio e fino alle 14 di domani l’avviso interessera’ il Bacino Alto del Sangro e i settori meridionali del Bacino dell’Aterno e della Marsica. Sulle restanti zone della regione, in particolare sul Bacino Basso del Sangro, Bacino Tordino-Vomano, Bacino del Pescara e’ prevista un’allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali per la sola giornata di oggi.
Si temono frane e cadute massi a causa delle forti piogge, accompagnate da fulmini e grandinate. Previsti venti forti con raffiche di burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Ai Comuni e’ stato raccomandato di predisporre e attuare tutte le misure previste dai piani di emergenza e di vigilare il territorio.


19 Novembre 2018

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.