Signor Ministro, sia più corretto


Non farsi trovare in ufficio per ricevere dei cittadini non è una mossa corretta, lo è ancora meno se chi si è dato, come dicono a Roma, è un Ministro. E’, diciamolo senza mezzi termini, una cafonata non ricevere dei sindaci, che rappresentano migliaia di cittadini. A comportarsi male, e non per la prima volta, è il Ministro Toninelli, che ha lasciato fuori della sua porta i sindaci abruzzesi e laziali, a Roma per la questione dei pedaggi autostradali. Si approssima infatti un rincaro, mentre quello precedente resta sospeso, ma non abolito. Si è persa traccia dei soldi per la sicurezza dei viadotti. Un grosso pasticcio. E Toninelli che fa? Non si fa trovare.
Questo signore dovrebbe imparare l’educazione. Se hai da fare, lo dici prima. Se non puoi fare nulla sul problema, lo dici chiaro e tondo. Se ti trovi male sulla poltrona da ministro, te ne vai a casa.
Niente, comunque, spiega o giustifica atteggiamenti semplicemente maleducati. Lasciando da parte democrazia, trasparenza, capacità politiche e così via.

PENSIERINO РUna donna che diventa madre di solito agisce per istinto naturale, come capita anche agli animali. Nessuno deve insegnarle niente: la natura fa da s̩. Con i ministri non ̬ la stessa cosa: avrebbero bisogno di imparare a fare il loro lavoro. Il fatto ̬ che per fare i ministri, sono lautamente pagati. Da noi.



06 Dicembre 2018

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.