Elezioni regionali, Marsilio lascia il Senato


Francavilla – Il senatore Marco Marsilio, Fratelli d’Italia, avrebbe annunciato – secondo notizie ufficiose da Francavilla – la presentazione a breve delle dimissioni dal Senato, per optare verso la candidatura in Abruzzo a presidente della Regione. Non esistono comunicati ufficiali o note firmate, ma se le notizie corrispondono alla verità, il centrodestra FI-FdI-Lega avrebbe finalmente scelto trovando un accordo inseguito per settimane. Una lunga e tormentata controversia di potere tra i tre partiti, che non fa loro onore. Con possibili sostenitori come l’UDC fuori della porta, a sollecitare una decisione.
L’Abruzzo ha assistito silenzioso e sgomento alla lite indecorosa, e alla fine ha accettato un nome che nella regione non è certo conosciutissimo: Marsilio.
Ora staremo a vedere se davvero costui si dimetterà da senatore, o seguirà precedenti e poco encomiabili esempi di strenuo attaccamento alla poltrona fino all’ultimo momento utile.
Sugli altri fronti la situazione sembra, al momento, più chiara: candidata per i 5S è Sara Marcozzi, per il centrosinistra Giovanni Legnini. Intanto si attizza il fuoco per un’altra lite, sulla data delle elezioni, finora il 10 febbraio, ma non a tutti garba la scelta. C’à chi vorrebbe tirarla avanti fino a maggio. Farebbe comodo a chi aspetta che i 5S si logorino al governo nazionale, perdendo consensi. Se è una trovata “politica”, appare davvero modesta come i cervelli di chi l’ha elaborata…


16 Dicembre 2018

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.