Migranti: FI, chiuso Cas Loreto Aprutino


Pescara – Chiuso il Cas di Loreto Aprutino. Lo annunciano – riferisce l’AGI – il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, e il consigliere comunale di Loreto Aprutino, Antonello Delle Monache, che ad agosto del 2017, hanno sollevato la problematica del centro.
“Dopo i due nostri esposti alla Procura della Repubblica per le problematiche riscontrate nella struttura – affermano – la prefettura ha disposto lo svuotamento del Centro, situato in Tenuta Borgo Cancelli, con il relativo trasferimento dei presunti profughi in altre strutture. Esprimendo dunque piena soddisfazione per il risultato raggiunto, comunque attendiamo l’esito delle indagini successive ai nostri esposti: nel secondo, in particolare, abbiamo riportato le segnalazioni ricevute dai residenti, secondo i quali sembrerebbe che ogni mattina alcuni pulmini si presentassero nella tenuta per caricare gruppi di presunti profughi e portarli a lavorare non sappiamo bene dove. Ad agosto 2017 – hanno ricordato il Capogruppo Sospiri e il consigliere Delle Monache – abbiamo scoperchiato un vero ‘vaso di Pandora’ nella zona di contrada San Desiderio. All’interno di un agriturismo erano stati ospitati presunti profughi in un numero che ci e’ sembrato subito abnorme rispetto alle reali potenzialita’ della struttura. Come rilevato, all’epoca, in un sopralluogo effettuato dalla Polizia municipale, oltre una settantina di ragazzi di diverse etnie uscivano da ogni angolo, con materassi sistemati dentro un fienile da cui uscivano persone appena sveglie, in barba a qualunque norma igienico-sanitaria”.


01 Gennaio 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.