I candidati governatori sono quattro


Scaduti i termini rispetto alla data del voto regionale (10 febbraio), tutti gli adempimenti di legge sono stati portati a termine. I candidati governatori dell’Abruzzo che verrà sono quattro: Stefano Flajani per Casaound, Giovanni Legnini per il centrosinistra (8 liste), Marco Marsilio per il centrodestra a (sei liste), Sara Marcozzi per il Movimento Cinque Stelle.
In tutto 16 liste, e alcune centinaia di candidati consiglieri, 464 attualmente, il cui numero esatto di conoscerà quando tutto sarà verificato e accettato nelle sedi competenti.
Il nuovo consiglio regionale sarà di 30 componenti, come quello uscente, i cui stipendi dovrebbero essere ridotti rispetto agli attuali, che nonostante le parole e le ipocrisie da tutte le parti politiche, sono rimasti d’oro fino all’ultimo giorno.
Le tre formazioni politiche maggiori in campo sono molto agguerrite ed è difficile, fino ad oggi, fare previsioni o pronostici. Legnini è un uomo e un politico stimato da tutti, Marsilio sta costruendosi un’immagine. più difficile per lui che è abruzzese di origine. Sara Marcozzi è molto nota, e il suo partito è molto forte stando ai dati storici. Casapound attira ideologie di destra pronunciata esterni all’area di centrodestra. Comunque potrà avere un suo peso.
Per la campagna elettorale c’è pochissimo tempo. Il compito più difficile sarà, dicono in molti, convincere gli abruzzesi ad andare a votare.


13 Gennaio 2019

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.