Crisi Blutec , Borrelli davanti ai cancelli a portare solidarietà ai lavoratori


AtessA- Il sindaco , Giulio Borrelli, accompagnato dall’assessore alle Attività produttive, Vincenzo Menna, è stato stamane a parlare a lungo, davanti alla fabbrica, con i lavoratori della ex Blutec, in Val di Sangro, per portare loro la propria solidarietà e ha assicurato il proprio appoggio, pieno e convinto, per risolvere la vertenza.
“Ci fa piacere che finalmente oggi gli stipendi siano stati pagati. E’ inammissibile che chi lavora – dice il primo cittadino di Atessa – non possa contare sulla certezza della retribuzione. Anche se nell’immediato è arrivata una boccata d’ossigeno, resta incerto il destino di questa fabbrica e il futuro di 220 dipendenti e delle loro famiglie. E, in questo momento, come conseguenza della giustificata protesta, sono bloccati la Sevel e tutto l’indotto. E’ fermo il cuore produttivo della Val di Sangro e dell’Abruzzo, con notevoli danni economici.
“Ci vogliono – sottolinea Borrelli – interventi urgenti, anche a livello governativo, e non generiche promesse, per assicurare il futuro di questa fabbrica. Noi siamo e restiamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie. Questa è una vertenza che riguarda un intero territorio e una regione; va risolta al più presto, nell’interesse di tutti”.


17 Gennaio 2019

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.